Serie A, Cristiano Ronaldo ancora positivo al coronavirus. Ma il portoghese potrebbe ancora prendere parte alle sfide contro Verona e Barcellona.

Cristiano Ronaldo è risultato positivo al coronavirus all’ultimo tampone al quale si è sottoposto. Ma non è sicura la sua assenza in occasione delle sfide contro Verona e Barcellona.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Il regolamento

Si gioca sul filo del regolamento. In base alle nuove norme, alla scadenza del periodo di quarantena basta un solo tampone negativo che deve arrivare almeno ventiquattro ore prima la partita.

Coronavirus
Coronavirus

Cristiano Ronaldo ancora positivo al coronavirus. Ma potrebbe ancora giocare contro Verona e Barcellona

Nel caso specifico di Cristiano Ronaldo, il campione portoghese termina i dieci giorni di quarantena nella giornata di venerdì. Il tampone di mercoledì ha dato esito negativo ma se dovesse avere un tampone negativo entro 24 ore prima dell’inizio della partita allora potrebbe scendere regolarmente in campo.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Verona e Barcellona all’orizzonte. Tempi stretti ma l’assenza non è certa

Per la prossima gara di campionato, in programma nella serata di Domenica, ore 20.45, i tempi sono stretti e la condizioni fisica del portoghese potrebbe non essere ottimale. È vero anche che Cr7 ha continuato ad allenarsi a casa e difficilmente avrà trascurato il suo stato di forma. Certo, il campo e i novanta minuti sono altra cosa…

Realisticamente parlando ci sono più speranze di vedere Cr7 in campo in occasione della grande sfida di Champions League contro il Barcellona. In Spagna in realtà sembrano abbastanza certi dell’assenza del campione della Juventus, ma nel calcio ai tempi del coronavirus non ci sono certezze di sorta…

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news Juventus Serie A sport

ultimo aggiornamento: 22-10-2020


Celtic-Milan, Pioli: “L’Europa League una competizione importante”

“Come ti sei ammalato? Guardando i Tg”, polemica social per il post di Roberto Mancini