Giovani spacciatori tentano la fuga a Rapallo, fermati e denunciati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giovani spacciatori tentano la fuga a Rapallo, fermati e denunciati

Droga

Due giovani spacciatori, un 20enne e un 21enne, nella Salita Montallegro a Rapallo, avevano tentato la fuga una volta vista l’auto della volante.

RAPALLO (GENOVA) – Due giovani spacciatori tentano la fuga a Rapallo una volta vista la volante della Polizia. I due erano stati notati dalla polizia durante un’attività mirata al contrasto della vendita di droghe nel comune di Genova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli agenti di polizia del commissariato di Rapallo, in provincia di Genova, hanno agito nella notte dell’8 giugno 2019. Nonostante la fuga, infatti, sono riusciti a raggiungere in salita Montallegro i due pusher e denunciarli.

La denuncia dei due giovani spacciatori di Rapallo

I due spacciatori non erano originari del posto, ma “lavoravano” in zona. Il 20enne era di origini ecuadoriane, mentre il 21enne era russo. Si trovavano nascosti nel buio sulla scalinata in salita Montallegro.

Polizia italiana
Polizia italiana

I due hanno visto da lontano l’arrivo della volante e, una volta notate le forze dell’ordine, hanno raccolto alcune cose da terra (probabilmente la droga) e hanno iniziato a scappare.

I giovani sono stati inseguiti sia in auto che a piedi, venendo finalmente fermati dalla polizia. Dopo averli fermati, gli agenti sono tornati nella zona dov’erano i pusher, trovando un sacchetto di plastica con 30 grammi di marijuana.

L’operazione antidroga delle forze dell’ordine di Rapallo

I due pusher sono stati liberati, dopo essere stati portati in commissariato, ma sono stati denunciati a piede libero. L’accusa è detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione messa in atto dalle forze dell’ordine è già riuscita a riqualificare piazza Escrivà. La piazza era una zona della città che, fino ai primi mesi del 2019, raccoglieva pusher, drogati e degrado generalizzato. Ora resa di nuovo agibile a tutti i cittadini senza pericolo.

Un’attività, quella delle forze dell’ordine di Rapallo, che combatte un fenomeno sempre più diffuso e che distrugge la vita di moltissime persone.

Fonte dell’immagine di copertina: https://pxhere.com/it/photo/728181

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2019 17:08

Arrestato in crociera a Genova colpevole di rapina a mano armata a Brindisi

nl pixel