Le previsioni meteo di domenica 1 settembre – Cielo velato o nuvoloso al Nord, al Centro rovesci sulla Sardegna e sul versante tirrenico. Al Sud temporali sul quadrante tirrenico.

Le previsioni meteo di domenica 1 settembre – Condizioni di marcata instabilità sull’Italia con rovesci sparsi che interesseranno le zone interne.

Nord – Nuvole sparse sulle regioni settentrionali con piogge sui rilievi e sul Piemonte

Al Nord nubi sparse dal mattino con rovesci anche a carattere temporalesco che interesseranno le Alpi e il settore appenninico. Le temperature faranno registrare una flessione con le massime comprese tra i 28 e i 31 gradi.

Centro – Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sulla Sardegna e sul versante tirrenico peninsulare

Cielo nuvoloso sulle regioni centrali con piogge anche a carattere temporalesco che interesseranno la Sardegna e il versante tirrenico del settore peninsulare. Le temperature subiranno un sensibile calo con le massime che scenderanno a 31 gradi.

Sud – Nuvole sparse sulla Sicilia, cielo in prevalenza sereno sul settore peninsulare

Cielo velato o nuvoloso sulla Sicilia, meglio sul settore peninsulari dove le condizioni saranno di moderata stabilità. Dal pomeriggio è prevista la formazione di addensamenti compatti sul quadrante tirrenico e sui rilievi appenninici. Le temperature massime scenderanno a 31 gradi.

ultimo aggiornamento: 31-08-2019


Le previsioni meteo di sabato 31 agosto

Le previsioni meteo di lunedì 2 settembre