Malore in barca, muore farmacista 47enne di Villaverna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Malore in barca, ,muore farmacista 47enne

Farmacia Zago

Alessandro Zago si trovava al largo della coste della Slovenia quando un malore fatale l’ha colpito.

VILLAVERLA (VICENZA) – Alessandro Zago si è sentito male mentre si trovava al largo delle coste della Slovenia, vicino Capodistria. Non era solo, si trovava in compagnia di un amico medico, ma nonostante tutto i tentativi di rianimarlo sono stati del tutto inutili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo, di appena 47 anni, gestiva una farmacia a Villaverna, in provincia di Vicenza. Era una personalità conosciuta e amata in città, lasciando dietro di se famiglia e molti amici.

La morte di Alessandro Zago

Il farmacista di Villaverna si trovava al largo della Slovenia il 25 maggio 2019. Aveva deciso di andare a fare un giro in barca a vela. Insieme ad un amico era partito per un viaggio lungo le coste dell’Adriatico, essendo proprio la vela una delle sue grandi passioni.

Farmacia Zago
Fonte dell’immagine: https://www.facebook.com/FarmaciaZago/

Tuttavia, è stato colpito da un malore improvviso durante la navigazione. A nulla è valso il subitaneo aiuto dell’amico che era con lui, trasformando quella che doveva essere una giornata di piacere in un dramma.

Alessandro Zago, a quanto ha raccontato l’amico, si è accasciato improvvisamente e a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione. Una volta tornati a riva, sulle coste slovene, sono stati eseguiti tutti gli accertamenti del caso e la salva è stata portata a Vicenza il 28 maggio 2019.

I funerali del farmacista di Villaverna

L’uomo era conosciuto e molto amato in città, sia per le sue qualità professionali che umane. La sua morte ha lasciato sole sua moglie Anna e le due piccole figlie, Maria Vittoria e Costanza.

I funerali si terranno il 31 maggio 2019 nella chiesa dei Servi, ma molti dei suoi amici e delle persone che lo conoscevano ancora non riescono a crederci.

Come testimonia la dichiarazione di uno dei suoi amici, Marco Ghiotto: “Sono giorni pieni di dolore ed è difficile andare avanti”.

Fonte dell’immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/FarmaciaZago/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2019 11:00

Uomo muore colpito da infarto a Verona, i passanti si fanno un selfie

nl pixel