Rassegna stampa di venerdì 29 giugno

Rassegna stampa di venerdì 29 giugno – Congresso europeo e Parnasi sulle prime pagine dei quotidiani italiani.

Rassegna stampa di venerdì 29 giugno – Prime pagine dei quotidiani odierni dedicate al vertice europeo sulla gestione dell crisi legata ai migranti e alle confessioni di Parnasi, il costruttore legato alla questione stadio della Roma.

il Messaggero: “Veto italiano, poi la Ue tratta”

Apertura dedicata ovviamente alle frenetiche trattative al vertice europeo che hanno portato alla fine al raggiungimento di un accordo storico: Veto italiano, poi la Ue tratta. Migranti, Conte blocca il lavoro del vertice: <<Niente voto se non c’è la parte sugli sbarchi>>. Scontro tra premier e Macron, tensione con Merkel, ma nella notte asse Roma-Parigi.

Spazio anche alla questione stadio con le confessioni di Parnasi nel corso dell’interrogatorio nel carcere di Rebibbia: Stadio, parla Parnasi: <<Soldi a tutti i partiti, puntavo su Lanzalone>>.

la Repubblica: “Migranti, si cerca l’accordo per superare il veto dell’Italia”

Anche la Repubblica parla delle ore che hanno preceduto il raggiungimento dell’accordo tra i ventotto paesi dell’Ue: Migranti, si cerca l’accordo per superare il veto dell’Italia.

Spazio in prima pagina anche alle confessioni di Parnasi agli inquirenti dopo undici ore di interrogatorio: Parnasi: pagavo Lanzalone perché referente di Raggi ma davo soldi a tutti i partiti.

il Fatto Quotidiano: “L’Ue ignora i migranti e Conte mette il primo veto dell’Italia”

Apertura di pagina dedicata alle trattative che hanno poi portato al raggiungimento dell’accordo tra i ventotto paesi dell’Ue per quanto riguarda i migranti: La posizione del premier: o accordo su tutto o nessun accordo. L’Ue ignora i migranti e Conte mette il primo veto dell’Italia.

Spazio alla politica interna con il contrasto Fico-Casellati sulla questione vitalizi: Vitalizi, ora la Casellati fa ostruzionismo.

Immancabile anche una nota sul terremoto ParnasiParnasi canta. “Sempre pagati tutti i partiti”: la lista dei nomi.

Conte e Macron
Fonte foto: https://www.facebook.com/noting.it/

Libero: “Salvini: <<Così riscatto l’Italia>>”.

Ampio spazio alla politica estera e alla questione migranti, storico cavallo di battaglia del leader della Lega Matteo Salvini: Intervista al ministro leghista. << Così riscatto l’Italia>>.

Al centro della pagina un duro attacco a Beppe Grillo dopo la proposta di estrarre a sorte i senatori: Grillo genio dell’idiozia: <<Estrarre a sorte i senatori>>.

il Giornale: “Ciaone Europa”

Apertura dedicata allo scetticismo che circolava ieri notte, prima della conclusione a sorpresa del vertice che ha portato a un accordo tra i ventotto paesi partecipanti: Ciaone EuropaAl vertice dei ricatti Conte pronto al veto se non c’è soluzione condivisa. Nella notte ipotesi di intesa a 5.

Anche qui non mancano le polemiche sulla proposta di Beppe Grillo sull’estrazione a sorte dei senatori: Seggi sorteggiati e guida in auto blu. Grillo dà di matto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/noting.it/

ultimo aggiornamento: 29-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X